Con l’arrivo della primavera ritorna anche la voglia di cambiare e di giocare con la moda!
I colori cambiano; il caldo e il sole portano una ventata d’allegria anche nell’outfit, nel make up e, ovviamente, nella nail art.

I colori più in della primavera 2016 sono senza dubbio i colori pastello, dal turchese al tiffany; dal verde acqua al giallo passando per il rosa shocking e il rosso corallo.
Se non eravamo rimaste molto soddisfatte della moda delle unghie “pelose”, ecco che arriva subito un nuovo trend: la french manicure colorata.

A differenza della classica french, che prevede lunetta bianca e unghia color nude o lattiginoso, la french colorata prevede una lunetta colorata, dal nero al rosso, passando per il rosa, il giallo e il verde, e la base dell’unghia color nude.
I marchi più prestigiosi, poi, hanno ampliato la cartella colori con delle varianti del bianco, in voga quest’anno come non mai, dal bianco sporco al beige, dal bianco latte al bianco mat. Uno spazio importante va lasciato ai colori fluo e ai termici, con tantissime nuove colorazioni dal giallo al blu, dal rosa al verde, capaci di rendere chic e divertente la manicure di tutte le donne.

Infine, per chi rispetta le regole del bon ton anche nella moda, il nude compare nelle nuances più in voga della primavera estate 2016 per la sua indiscutibile capacità di abbinarsi perfettamente ad ogni contesto.
Dalla nail art all’applicazione di gioielli sull’unghia, la base nude convince tutte le fashion victims, che possono spaziare dalla classica forma quadrata a quella a mandorla, elegante e raffinata sia per unghie lunghe che per quelle più corte.

Le star d’oltreoceano hanno mostrato di apprezzare il nude anche per eventi da red carpet, mentre in Italia la moda lo predilige soprattutto per eventi speciali come i matrimoni. La nail art perfetta per il nude nei toni del bianco e del nero, magari con un pizzo ricamato da applicare sull’unghia oppure con un piccolo fiocchetto nero sull’anulare che fa sempre un grande effetto.